Quantcast
Channel: Riciclattoli (e dintorni...)
Viewing all articles
Browse latest Browse all 297

Il lancio del gummy Baerchen

$
0
0


 Premessa uno: cos'è un gummy baerchen? Come vedete dalla foto sono quelle caramelle gommose a forma di orsetto. Qui in Germania pare siano una specie di istituzione, del resto -senza offesa eh- dieta e mangiar sano non paiono proprio ai primi posti nella lista delle loro priorità. Il supermercato ancora più che in Italia diventa una gara di forza e astuzia (dipende dal tempo, dalla quantità di pazienza residua) e capita di cedere.

Premessa due: tornando al concetto di cedere: non si può dire che io sia una persona rigida, però chi mi conosce lo sa, sul cibo -soprattutto dei bambini- sto attenta, senza eccessi e paranoie, ché le eccezioni, se così restano, sono ammesse. Ma caramelle, merendine ecc. in genere in casa nostra non entrano proprio. Potete dunque intuire come mi ha ridotto la verde provincia da desperate housewife coniugata alla solitudine e  alle cosiddette vacante estive (leggi mancanza di asili) di 3 mesi, se, non solo ho ceduto su un sacchettone di orsetti gommosi, ma ci ho fatto pure un gioco e ora anche un post!

Quindi vi capisco se il lancio della caramella non vi pare un gioco molto educativo, ma potete sempre sostituire la caramella, con dei chicchi d'uva o delle semplici palline!

Per provare i servono un palloncino, un bicchiere di plastica, forbici e... sì: caramelle gommose!





Tagliate la parte larga del palloncino e poi legate l'estremità.
Tagliate più o meno a metà il bicchiere, e "incappucciatelo" con il palloncino (scusate il cambio di colori, abbiamo fatto più tentativi).
Per lanciare l'orsetto che avrete messo nel bicchiere tirate il palloncino prendendolo per il nodo e poi rilasciatelo e viaaaaaa!!!
Quanto vola in alto il vostro orsetto? O vola direttamente tra e mani o nella bocca di qualche bimbo??!!



Viewing all articles
Browse latest Browse all 297

Trending Articles