Quantcast
Channel: Riciclattoli (e dintorni...)
Viewing all articles
Browse latest Browse all 297

Il diamante DIY con la shrinking plastic

$
0
0
 In questi giorni di piena estate è giusto che anche le mamme si premino e mettano la creatività e la manualità per una volta a servizio di se stesse, non credete? In un pomeriggio in cui i nani mi hanno fatto l'inaspettato regalo di dormire entrambi e contemporaneamente, mi son messa a far esperimenti con la shrinking plastic ed ecco cosa mi è venuto fuori: una collana supereasy ma con tanto di diamante fai da te (il famoso brillocco farlocco).

Io la trovo buffa, che volete che vi dica? La verità è che mi mi mette una gran allegria.
Se volete cimentarvi anche voi ecco come si fa:
Materiali:

  • un foglio di shrinking plastic (dalla foto non si vede perché è quasi trasparente, ma c'è!)
  • forbici
  • foratrice
  • matita e pennarello indelebile
  • forno
Come si fa:
  1. Disegna con la matita la tua sagoma sul foglio di plastica (ricordati che in forno si rimpicciolisce, quindi fallo più grosso di circa il 50% rispetto a quello che desideri sia il risultato finale) e poi ripassala col pennarello indelebile.
  2. Ritagliala
  3. Se come nel mio caso è un pendente forala con una foratrice per farci passare la catenina (io ne ho riusata una di una collana che mi aveva rotto mio figlio).
  4. Metti la tua sagoma nel forno già caldo a 150 gradi per pochi secondi, appena vedi che la plastica comincia a ritirarsi estraila (io la prima volta l'ho fatta accartocciare, è stata proprio una questione di secondi). 
Finito, Per me è stato molto divertente e rigenerante, un regalo di mezza estate direi. Ovviamente il diamante è la prima figura che mi è venuta in mente, ma si può realizzare ogni forma: da ripetere!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 297

Trending Articles