Come sempre vergognosamente in ritardo sui miei progetti (ma ci sto lavorando eh, credetemi!) ci ho messo parecchio a spedire il pacchettino al bel Leonardo, il terzo magnifico bimbo della mia Sarilù, meglio nota come Nuvolosità Variabile... Ho pensato a un colorato outfit estivo, composto da panatloncini che ricordano il mare e maglietta stampata con le patate. E devo dire che il primo tentativo non è venuto nemmeno benissimo, ma mi rifarò presto, promesso!
Se volete sbizzarrirvi pure voi, per rinnovare il vostro guardaroba estivo (il mio prossimo tentativo sarà a tema anguria!)
ecco cosa vi serve:
State attenti a pulire man mano lo stampino patata per evitare di sbavare come è successo alla sottoscritta con la maglietta gialla...e buon divertimento!
Se volete sbizzarrirvi pure voi, per rinnovare il vostro guardaroba estivo (il mio prossimo tentativo sarà a tema anguria!)
ecco cosa vi serve:
- una patata
- coltello affilato
- colore per stoffa
- scottex e/o spugnetta
- una matita
- (e chiaramente) una tshirt da immolare alla causa
- un pennello
- cartone di recupero o giornale
Come si fa:
- Tagliate la patata in due cercando di ottenere una superficie più piatta e liscia possibile
- Disegnate la sagoma da stampare con una matita sulla patata e con il coltello intagliatela in modo da ottenere uno stampino (ovviamente meglio partire con forme semplici)
- Mettete del cartone o un giornale in mezzo alla maglietta in modo da non far trapassare il colore
- Spennellate con il colore il vostro stampino, tamponandolo per togliere gli eccessi di colore
- stampate, stampate, stampate! Potete anche modulare la quantità di colore per ottenere delle sfumature, come ho fatto io.
- Stirate a rovescio per fissare il colore.