Sottotitolo: ma entro la maggiore età dei miei figli riuscirò a organizzarmi per tempo per fare un calendario dell'avvento superfigo con regali pensati dal primo all'ultimo come vorrei? No, perché un passo avanti l'ho fatto (forse), ma alla fine non ho la stampante in casa (maledetti traslochi), l'ultima settimana di novembre hai millemila cose da fare (e perché le altre no? direte giustamente voi), il clima pazzerello che ci son almeno 10gradi in più di un normale dicembre e quind pensi che a Natale manchino almeno due mesi...e insomma rimani fregata!
Però, più o meno, ce l'ho fatta. Ed ecco il nostro calendario dell'avvento fai da te, creato semplicemente usando delle grucce da lavanderia, sacchettini di carta (sì gli stessi dei mostriciattoli di Halloween, che qui si ottimizza), mollettine di legno decorate e adesivi per differenziare i pacchetti del grande da quelli del piccolo.
Cosa ci ho messo dentro il calendario? Ecco, almeno in questo quest'anno sono stata un po' più fedele a quello che vorrei: pochi dolcetti, ma questo mini calendarietto con gli M&M's sì, dai:
Qualche piccolo giochino (animali da costruire, letterine, pastelli a forma di dinosauro) e tanti stampabili (dalla mia letterina a babbo Natale, che domani ci accingeremo a scrivere, ai giochi stampabili di Francesca, a disegni da colorare, a giochi con numeri e lettere che sono la passione del mio quasi 5enne, a questo bellissimo abeccedario di Ottopolpi).