Quantcast
Channel: Riciclattoli (e dintorni...)
Viewing all articles
Browse latest Browse all 297

Vuoi progettare o ripensare la cameretta dei bimbi? Ci pensa archub

$
0
0
Sono due mamme, due architetti, due creative con la voglia di ridisegnare il mondo, come si definiscono loro stesse. E oggi vi racconto un po' di loro e del loro progetto. Cosa c'entra con le camerette dei vostri bambini? Venite a scoprirlo...



Carlotta e Antonietta si sono conosciute sui banchi di un importante studio di architettura. Si occupavano di progettazione ad alto livello, edifici che poi vengono pubblicati sulle più importanti riviste di settore, per intenderci. (...) Poi è arrivato il più grande progetto delle loro vite: sono diventate mamme e tutto è cambiato. Il pancione e poi i bimbi hanno via via preso spazio in ogni senso e lo studio di architettura ha cominciato a star loro stretto. Così hanno ridisegnato la loro vita cucendosi addosso un nuovo progetto, una professione su misura delle loro nuove vite di mamme. Ed è nato archub, il loro studio di architettura. Perché vi parlo di loro? sono due professioniste, ma hanno anche quella vena di follia e leggerezza che piace a me. E poi, più riciclattole di così:







Guardatele al lavoro: 



Oggi però vi racconto in particolare di un loro progetto dedicato alla cameretta dei bambini: "Speciale Bebè&Kids". Archub infatti vuole ripensare con voi o progettare da zero la cameretta dei bambini o la nursery del vostro bebè. La cosa che più mi piace di questo progetto è il fatto che Carlotta e Antonietta, realizzano progetti pensati solo per il tuo bambino coinvolgendolo in un vero e proprio percorso di gioco, in cui ad esempio scopriranno quali sono i suoi colori preferiti, i suoi gusti, finanche le sue fisse, in modo che anche il bambino, che poi è quello che la cameretta la vive davvero, partecipi attivamente alla realizzazione del suo spazio di gioco, di avventure, di vita e anche di sonno (metaforicamente, ma anche no eh), in modo che lo spazio sia veramente pensato per lui. Insomma mai più camerette anonime e preconfezionate!

Come funziona? Le nostre amiche di archub arrivano a casa con un kit realizzato da loro e attraverso un percorso di gioco cominceranno a conoscere meglio desideri e esigenze dei più piccoli. Ovviamente poi la palla passa anche ai genitori, che decideranno  insieme a loro sia un budget, che ovviamente spiegheranno le esigenze pratiche e anche i gusti da assecondare.



Vi ricordo che potete approfittare dello specialissimo prezzo di lancio, e magari farveli regalare per Natale!








Viewing all articles
Browse latest Browse all 297

Trending Articles