Quantcast
Channel: Riciclattoli (e dintorni...)
Viewing all articles
Browse latest Browse all 297

La collana con perle di legno smaltate

$
0
0
Io non sono una vera crafter, di quelle che vendon su Etsy o A Little Market: non ho la pazienza, la precisione, la passione incredibile che le guida. Insomma: non sono alla loro altezza! Però mi diletto a pasticciare e ormai lo sapete, gli smaltini per le unghie stanno diventano una mania per me:


Proprio così: l'ho fatto di nuovo. Quindi oggi vi presento la mia collana fatta con perline di legno smaltate e una vecchia tshirt di riciclo!




Se volete lanciarvi anche voi, vi occorrono:

  • perline in legno
  • smalti per le unghie (o colori acrilici in alternativa)
  • una vecchia t-shirt per far il filo
  • forbici
  • ago
  • stuzzicadenti lunghi
  • una ciotola
  • scotch di carta





In realtà adoro le perle di legno, sono belle già al naturale, e ne ho viste tante e tutte bellissime, fra le mie preferite in assoluto quelle di Made by Eleonora e da lei ho "scippato" l'idea di usare gli stuzzicadenti lunghi per colorare e soprattutto far asciugare le perle. Anzi già che ci siete sbirciate il suo blog e il suo shop, non solo per le collane: è davvero bravissima!





La realizzazione non è difficile, anche se a me (sempre per eccesso di impazienza) non è venuta perfetta.

Per colorare le perline a metà bisogna avvolgerne metà (appunto) con lo scotch di carta e poi dipingere e lasciare asciugare appoggiati su un sopporto come una ciotola grazie agli stuzzicadenti lunghi.

Potete ovviamente anche dipingerle interamente, farci pois, farle bicolor, insomma: sbizzarritevi!

Per realizzare il filo io ho tagliato una striscia larga poco meno di un centimetro da una vecchia maglietta (poi si arrotola da sola, non risulterl una fettuccia piatta, ma più un tubolare). Ovviamente potete usare un cordoncino o una catenella, anche qui usare i colori o far scelte più nature, a seconda dei gusti e della voglia del momento! Per infilare le perline l'ho usata proprio come un cordino, aiutandomi con un ago da cucito.


Ah sì, ancora una cosa: con questo post partecipa al Linky Party 101 by Topogina:





Linky Party C'e' Crisi

Viewing all articles
Browse latest Browse all 297