Quantcast
Channel: Riciclattoli (e dintorni...)
Viewing all articles
Browse latest Browse all 297

Costume carnevale DIY: Super WHY!

$
0
0

Oggi al Kindergarten festa di carnevale travestiti come volevano. E indovinate da cosa si è voluto travestire lui? Ecco. Super Why.


Che dite? Non sapete chi è Super WHY? Non preoccupatevi, credo che mio figlio sia uno dei pochi al mondo a conoscerlo.

E indovinate chi ha perso (non so come, sarà il destino) un pezzo della macchina da cucire proprio in questi giorni? Ma probabilmente non tutto il male viene per nuocere, visto che non è che sia un asso del cucito.

Quindi ecco il nostro vestito di carnevale, completamente fai da te, senza cucire e con dei pezzi di riciclo.
Infatti il mantelloè ricavato, senza metter mano a ago e filo, da una vecchia maglietta del papà. (Volete vedere come? Leggete questo post!)

 Mentre la maglia verde era stata precedentemente tagliata e cucita (un vecchio tentativo non abbastanza bello da esser indossato normalmente, ma per carnevale può andare!) a partire da una mia vecchia t-shirt, su cui ho attaccato (ehm, con lo scotch) il simbolo stampato di Super WHY.

La cinturaè realizzata tagliando una striscia da un vecchio scatolone. Poi l'ho dipinta di giallo, ci ho fatto due buchini agli estremi e poi chiusa con del cordino.


Come me la son cavata per la nostra prima vera festa di carnevale? Per quanto mi riguarda: pupo soddisfatto, mamma pure!

Domani invece festa a tema fantasmi (impegnativo questo carnevale tedesco!), mi sa che noi riesumiamo il costume da fantasmino di Halloween!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 297

Trending Articles