Quantcast
Channel: Riciclattoli (e dintorni...)
Viewing all articles
Browse latest Browse all 297

Bubble Art

$
0
0
L'autunno si avvicina a grandi passi, e con lui le giornate più corte e fresche e le immancabili piogge che ci costringeranno a passare più tempo dentro casa. Io son decisamente un tipo da attività all'aria aperta, pic nic, gite, pizze in spiaggia e l'arrivo della stagione fredda è sempre un brutto colpo... Se anche per voi il tempo dello stare pigramente acciambellati sul divano davanti a un film o di un bel libro nel tepore casalingo è irrimediabilmente (o quantomeno temporaneamente) andato, in favore di nani urlanti e annoiati da intrattenere nelle giornate uggiose, eccovi un'idea artistica, semplice semplice e allegra:


L'idea l'ho presa da questo splendido blog di una cretivissima mamma di millemila bambine!  Il procedimento è davvero cos' semplice da esser quasi banale.


Servono solo acqua saponata o un residuo di bolle, l'importante è avere la parte per soffiare (ma come si chiamerà??) e ovviamente uno o più fogli da disegno. Basta distribuire l'acqua saponata in qualche bicchierino, mescolarla con tempere colorate (i colori risultano molto diluiti e tenui, come acquerelli, quindi più forte volete il contrasto cromatico più colore dovrete aggiungere) metterla sotto al naso dei pargoli incuriositi e lasciarli soffiaaaaaaare....il colore si distribuirà sul foglio con schizzi e schizzetti più o meno grossi e più o meno carichi di colore. L'effetto meraviglia è garantito; il divertimento per nanetti anche... e qualche minuto di colore e quiete in una giornata magari uggiosa...



Viewing all articles
Browse latest Browse all 297

Trending Articles