Quantcast
Channel: Riciclattoli (e dintorni...)
Viewing all articles
Browse latest Browse all 297

Come riciclare vecchi cerchietti by Artoleria

$
0
0
Ehi girls, siamo agli sgoccioli: il 15 infatti scade il termine per partecipare allo swap vacanze di riciclo e fai da te e son felicissima di chiudere in bellezza con Katia aka Artoleria, che nonostante i mille impegni è riuscita a realizzare per #estatericiclattola un progetto nato da un'idea di Gioia, la della sua bambina di 5 anni, ovvero riciclare dei vecchi cerchietti. Per quanto mi riguarda lei non ha bisogno di presentazioni, io la vedo come un'artista, raffinate e fantasiosa, le sue creazioni sono magiche, le sue foto bellissime, le sue ambientazioni da favola. Quindi non mi resta che ringraziarla di cuore e lasciare che vi racconti il suo progetto di riciclo creativo:

A casa nostra non vediamo l'ora che l'asilo sia finito. Che fatica le levatacce ci alziamo sempre più a ridosso dell'orario di uscita! Ma non vediamo l'ora soprattutto perché la cinquenne - figlia unica di nome Gioia - ha già in mente un'attività di inizio estate: il pigiama party! Non so come le sia entrato nella testa ma è una parola che ripete di continuo. :) 

L'obiettivo è quello di fare una festa da ragazzina con la sua migliore amica e compagna di asilo (ignorando per ora tutto il resto del pianeta!), e condividere finalmente con qualcuno l'angosciante tempo della notte da sola in camerina. Se continua il caldo però si ridurrà ad un mutanda parti ahimè! Poco importa.  Mutanda, canottiera o pigiamino, fervono i preparativi: chiacchiere mentre lo smalto si asciuga (!), giochi in pigiama, storie da leggere, parole strane da ripetere per ridere - l'amichetta è di famiglia giapponese immaginate il teatrino... 
Non potranno mancare i travestimenti! Innanzitutto ciabatte e acconciature, poi se avanza anche costumini a tema! 


Gioia ha pensato che riciclare alcuni cerchietti un po' rovinati sia la strada migliore per costruire le acconciature, ed ha iniziato facendomi incollare nuvole e fiocchi sagomati e colorati a matita. 

Io ho aggiunto la mia idea estiva... realizzare come decorazione dei cerchietti, gelati fatti con i pois fustellati di carta di tanti colori e un mini cono realizzato con l'anima della carta igienica ricoperto di washi tape. Si possono aggiungere anche palline di disegni creati sul momento oppure riutilizzando disegni già fatti. 
Gioia è molto entusiasta dell'idea e ama soprattutto il glitter, che manco a dirlo con il pigiama e le ciabatte, si sa, ci sta un amore ;) 



Buon primo pigiama partya tutte le bambine allora! 



Viewing all articles
Browse latest Browse all 297

Latest Images

Trending Articles