Quantcast
Channel: Riciclattoli (e dintorni...)
Viewing all articles
Browse latest Browse all 297

La corona di compleanno fai da te

$
0
0
Non ditemi che alla mia età non fa bello autorealizzarmi una coroncina di compleanno. 

Ma capitemi: son così una delizia queste corone fai da te, scommetto che su Pinterest vi è capitato di imbattervici (ad esempio questa su Handmade Charlotte), e non avendo bimbe in casa, me la sono fatta per il mio compleanno. Che era ieri, btw.

Ah sì ho pure i capelli bicolor, fate finta di nulla per piacere!

Lo so, se procedo con questa logica tra un po' mi vedrete qui sopra con una bella gonnellina di tulle (e non crediate che non ci abbia pensato, mi trattiene solo il fatto che a. non so dove trovare il tulle b. non so quando potrei davvero indossarla c. un po' di dignità. No, cancellate la C!)

E comunque volete farla anche voi questa coroncina, magari per le vostre bimbe, magari per le piccole invitate a una festa di compleanno?

Niente di più facile, vi serviranno:
  • un bicchiere di carta (se non lo avete sostituitelo con rotolino della carta igienica)
  • un cerchietto
  • una matita
  • forbici
  • washi tape

Vi assicuro che a farla ci si mettono 3 minuti:


  1. Disegnate la sagoma della corona e ritagliatela
  2. Decorate con washi tape (se il bicchiere è colorato ne basta pochissimo)
  3. Sempre con la matita fai due piccoli fori ai lati
  4. Fai passare il cerchietto nei due buchini e la corona è pronta!
Io per il mio compleanno e l'anno che ho inaugurato mi auguro di imparare finalmente a prendermi cura di me stessa e del mio tempo, che vuol dire essere in grado di prendermi cura anche degli altri in maniera migliore, significa trovare un posto stabile in cui vivere (prima di tutto stabile dentro di me) e poter realizzare anche piccoli (folli?) progetti senza dover disperdere le energie in situazioni tossiche, in problemi inutili o secondari, e pure di riuscire a promuovere  il mio libro, Riciclattoli tutto l'anno, superando un po' di timidezza e imbarazzo che mi caratterizzano nonostanet l'età!

Anzi se avete suggerimenti e idee per librerie o posti/eventi adatti aspetto con gioia i vostri consigli!



E niente, poi quello che auguro a tutti: spero di ridere molto, di cuore, di dedicarmi alle cose e alle persone che amo, di affrontare anche le difficoltà con coraggio e tenacia, di amarmi di più, di abbracciare più persone possibile, che i miei cari stiano bene, di festeggiare, almeno nel cuore, anche le piccole cose e di lasciare indietro quello che mi appesantisce, che mi fa soffrire senza farmi crescere.

Buon non compleanno e buone coroncine a tutti voi!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 297