Quando ho cominciato a leggere post su Halloween (ormai da oltre un mese, direi) ammetto che ho pensato: no, di giàààà...ma che noia! Poi Halloween che festa è? Non eran i morti una volta? E blablabla, sgrunf, che barba che noia, che esagerazione... Insomma sembravo una di quelle vecchie noiosissime pentole di fagioli; dite che la mancanza di sonno protratta invecchi precocemente anche il cervello? Il fisico di sicuro, viste le occhiaie e le zampe di gallina che mi stanno venendo!! Invece ci casco pure io, alla fine io non riesco a non cedere al fascino della festa, qualsiasi sia il motivo per farla.
Personalmente non penso proprio che toccherò nessuna zucca se non per far risotti, vellutate e pappe varie (e, lo ammetto, non le compro intere, non in Italia almeno, in Svizzera se ne trovano tantissime, edibili e non, queste ultime usatissime per decorazioni di ogni tipo), ma queste son davvero scenografiche, dunque eccovi 25 belle idee per decorare le zucche senza doverle intagliare:
Pdf scaricabili a tema Halloweenqui e qui, io li ho usati al volo per far una lattina da "dolcetto o scherzetto"!
Via designeditor |
Coloring Mask Book, ovvero idee per maschere dell'ultimo minuto. Altre maschere con pattern scaricabarile le trovate in questo mio post.
Prossimamente qualche idea mostruosamente riciclosa proprio qui. Poi tantissimissime idee carine su Etsy o Pinterest ovviamente!
Via Pinterest |
![]() |
Via Etsy |